Polizia Locale
UFFICIO
Con ChiamaBus è possibile prenotare il “proprio bus“ e scegliere il giorno, l’orario desiderato, la fermata di partenza e quella di arrivo.
ATM_Leaflet-ChiamaBus_A4_15_0124
I servizi a chiamata, complementari a quelli di linea, nascono per rendere più efficiente il trasporto pubblico nei territori, ottimizzando l’offerta di mobilità e adeguandola alle esigenze di cittadine e cittadini. Dal 20 maggio, ChiamaBus si rinnova a Peschiera Borromeo e si estende in via sperimentale a Segrate e Vimodrone, anche in orari non coperti dai bus di linea, week end compresi. ChiamaBus offre più opportunità di spostamento tra quartieri, metropolitane e la stazione di Segrate, oggi limitate agli orari e alle fermate dei bus di linea.
ChiamaBus collega Segrate alla sua stazione ferroviaria ma anche alle stazioni M2 di Cascina Gobba, Vimodrone, Cascina Burrona e al capolinea M4 di Linate.
Da Peschiera raggiunge la stazione di Segrate e il capolinea M3 di San Donato.
Scarica l’app ChiamaBus oppure telefona allo 02 4803 4803.
Scegli partenza, arrivo e orario. Puoi aggiungere accompagnatori e segnalare se il viaggio è per una persona in carrozzina. Puoi prenotare a partire da 7 giorni prima e fino a mezz’ora prima del viaggio. Puoi modificare o cancellare la prenotazione.
L’app o l’operatore ti suggeriscono anche bus di linea, se utili al tuo itinerario.
Uno smartphone per scaricare l'App dedicata o un telefono per contattare il call center
ChiamaBus ti porta dalla fermata di partenza a quella di arrivo direttamente, senza cambiare mezzo.
Nessuna
ChiamaBus si paga con normali biglietti o abbonamenti oppure con l’app ATM.
Valgono le stesse tariffe dei bus di linea.
Puoi anche pagare a bordo con carta di credito o bancomat; il biglietto acquistato con questa modalità di pagamento vale soltanto sulle linee ATM. Per pagare basta avvicinare la carta o il telefono al lettore quando sali e anche quando scendi.
Non si può pagare in contanti a bordo.
UFFICIO
UFFICIO