Ai cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Vimodrone che non siano in possesso o in disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile, sia pubblico che privato nel territorio comunale e non essere imprenditore agricolo titolare di partita I.V.A.
L’Amministrazione Comunale di Vimodrone ha destinato un appezzamento di terreno sito lungo l’Alzaia Naviglio ove sono ubicati n. 40 orti urbani che vengono assegnati a cittadini residenti che ne fanno richiesta tramite un bando pubblico in seguito al quale viene redatta una graduatoria secondo l’ordine di presentazione al protocollo e previa disponibilità dell’orto.
L’assegnatario deve corrispondere al Comune un canone annuo di concessione e versamento di un deposito cauzionale all’atto dell’assegnazione e ha l’obbligo di coltivare l’orto personalmente e con continuità ed inoltre impegnarsi a curare la manutenzione, l’ordine e la pulizia, dello spazio ortivo assegnato.
Requisiti di assegnazione:
L’assegnazione dell’orto è nominativa. L’orto assegnato non può essere ceduto, né dato in affitto e/o in successione, ma deve essere coltivato direttamente e con continuità secondo la diligenza del buon padre di famiglia.
Alzaia Naviglio, Comune di Vimodrone
Presentazione domanda debitamente compilata e sottoscritta corredata da un documento d'identità.
Domanda di partecipazione
Copia documento d'identità
Assegnazione di un orto urbano per un periodo di 3 anni per chi ne possiede i requisiti destinato alla sola coltivazione di ortaggi, fiori e piccoli frutti.
Pubblicazione Bando;
Presentazione domanda;
Redazione ed approvazione graduatoria secondo l'ordine di protocollazione delle domande;
Assegnazione orti in base alla graduatoria e al numero di orti liberi;
Sottoscrizione contratto di assegnazione e versamento deposito cauzionale.
Deposito cauzionale pari a Euro 77,47
Canone annuo pari a Euro 80,00
Non è possibile fare richiesta se non si è residenti nel Comune di Vimodrone.
Formato DOC (0.05 MB)
UFFICIO
TELEFONO
Ultimo aggiornamento: 13/01/2026, 09:29