Per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o di nuove prospettive professionali, il Comune di Vimodrone organizza un evento di presentazione dedicato al settore della logistica.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Patto territoriale per le competenze e l’occupazione Logistica Adda Martesana, promosso da Città Metropolitana di Milano e finanziato da Regione Lombardia.
L’appuntamento è per venerdì 6 febbraio, dalle ore 9 alle 12.30, nella Sala Consiliare “David Sassoli”, in via XI Febbraio 35.
Nel territorio dell’Adda-Martesana, il settore logistico rappresenta un motore rilevante di occupazione. Tuttavia, per le aziende del settore non è sempre facile trovare dipendenti. L’evoluzione tecnologica e la digitalizzazione, infatti, richiedono personale sempre più qualificato.
L’incontro di venerdì 6 febbraio servirà proprio a mettere in contatto, direttamente, le aziende della logistica con le persone che aspirano a una carriera in quel settore e che intendono iniziare un percorso di formazione specialistica.
Ci saranno attività di orientamento e sarà effettuata una preselezione di persone da inserire in percorsi finalizzati all’assunzione. Nel dettaglio, i corsi previsti sono tre e partiranno nel mese di marzo 2026: per tecnico delle spedizioni e dei trasporti (corso della durata di 200 ore), responsabile di magazzino (60 ore), e operatore di magazzino della logistica e della spedizione (60 ore).
L’evento rappresenta un’opportunità di formazione gratuita che ha grandi possibilità di concretizzarsi in un’assunzione nel nostro territorio.
Negli allegati, trovate le informazioni dettagliate sui percorsi di formazione gratuita, le assunzioni mirate e la descrizione dei profili professionali.