Cos'è
AVVISO DI COSTITUZIONE DEL NUOVO ELENCO TELEMATICO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLE PROCEDURE DI SPESE IN ECONOMIA ED ALLE PROCEDURE NEGOZIATE DI LAVORI DI CUI AI COMMI 7 E 7BIS DELL’ART. 122 DEL D.LGS. 163/2006 GESTITO MEDIANTE LA PIATTAFORMA TELEMATICA SINTEL DELL’AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI DELLA REGIONE LOMBARDIA (A.R.C.A).
Si comunica che il Comune di Vimodrone in attuazione:
– dell’art. 125, comma 11, del D. Lgs. n. 163/2006 (“Codice dei contratti pubblici”)
– dell’art. 332 del D.P.R. n. 207/2010 (“Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice”)
– in osservanza dell’art. 1, comma 450, della L. 27.12.2006, n. 296 e s.m.i., per il quale, i Comuni per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglie di rilievo comunitario sono tenuti a fare ricorso al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero ad altri mercati elettronici istituiti ai sensi dell’art. 328 del DPR 207/2010,
– in esecuzione della Deliberazione C.C. n. 16 del 30/03/2015,
ha istituito il nuovo elenco telematico degli operatori economici sulla Piattaforma Regionale Sintel dell’Azienda Regionale A.R.C.A. che sarà attivo dal 11/05/2015.
L’elenco è utilizzato per la scelta degli operatori economici da invitare alle procedure di cottimo fiduciario per la fornitura di beni e servizi in economia ai sensi dell’art. 125, comma 11 disciplinata dal vigente Regolamento per gli acquisti in economia, del codice degli appalti pubblici nonché alle procedure negoziate per l’acquisizione di lavori ai sensi dell’articolo 122 comma 7 del D.lgs. n. 163/2006, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, non discriminazione, imparzialità e proporzionalità oltre che di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa.
Pertanto a far data dal 11/05/2015 l’elenco dei fornitori, istituito a suo tempo, non sarà più attivo e gli attuali iscritti dovranno, se interessati, effettuare una nuova iscrizione sulla Piattaforma Regionale Sintel.
Tutti gli operatori economici interessati sono invitati ad iscriversi con le modalità indicate nell’allegato Regolamento e di seguito sinteticamente riportate:
1. accedere al portale di ARCA, www.arca.regione.lombardia.it, ed effettuare le semplici attività richieste per la registrazione ad IdPC e quindi a SINTEL, seguendo il link “Registrazione” dal menu di sinistra;
2. al termine del processo di registrazione ad ARCA, accedere alla piattaforma SINTEL e svolgere il processo di qualificazione selezionando le categorie merceologiche inerenti l’oggetto sociale della propria Impresa nonché selezionare l’Ente COMUNE DI VIMODRONE (oltre ad eventuali altri Enti pubblici con cui intenda collaborare);
Le modalità per la gestione e la tenuta dell’Elenco sono contenute nel Regolamento e nell’ Allegato B) alla D.G.R. n. IX/2534/2011, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (B.U.R.L.) -serie ordinaria n. 48 del 28 novembre 2011, nonché sul sito internet della Centrale Regionale Acquisti di Regione Lombardia, al link:www.centraleacquisti.regione.lombardia.it e sul sito internet della Regione Lombardia, all’indirizzo: www.regione.lombardia.it – link: avvisi.
Le modalità di iscrizione sono contenute nel Manuale Utente/Fornitore, parte integrante e sostanziale dell’ Allegato A) alla D.G.R. n. IX/1530/2011, anch’essa pubblicata sul B.U.R.L.– serie ordinaria n. 15 del 12 aprile 2011, reperibile sul sito internet della Centrale Regionale Acquisti di Regione Lombardia, nonché contenute nel Manuale di supporto per la gestione del profilo.
L’iscrizione avverrà per tipologie merceologiche indicate nell’ Allegato A) alla citata D.G.R. n. IX/2534/2011 ed articolate nelle Categorie merceologiche specifiche di beni e servizi reperibili sul sito internet della Centrale Regionale Acquisti di Regione Lombardia
Nella pagina Informati > Contatti all’interno del portale ARCA (www.arca.regione.lombardia.it) sono disponibili i riferimenti per ricevere assistenza e supporto operativo in fase registrazione e nell’utilizzo della piattaforma contattando:
– il Numero Verde dedicato 800 116 738 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30
– l’indirizzo di posta elettronica supporto@arcalombardia.it
Per informazioni contattare il Settore contratti e Affari legali: e-mail: contratti@comune.vimodrone.milano.it