L’Amministrazione comunale, anche quest’anno, intende conferire il “Premio Comune di Vimodrone”, la benemerenza civica – istituita nel 2005 – che viene riconosciuta a coloro, persone o enti, che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale o filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Vimodrone.
Il premio consiste in una pergamena nella quale sono indicati il nome e il cognome della persona insignita e la motivazione dell’assegnazione. La consegna della pergamena è accompagnata da una medaglia a ricordo ed avverrà durante la Festa di Vimodrone – Santa Croce.
Le proposte di concessione della civica benemerenza possono essere presentate oltre che dagli amministratori comunali (sindaco, consiglieri e assessori comunali), da enti, associazioni e istituzioni e dai cittadini, corredate dalla motivazione e da altri elementi utili alla loro valutazione.
Le proposte dovranno pervenire al Servizio Cultura – Ufficio Cerimoniale entro il 31 marzo 2025, a mezzo PEC (comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it) o consegnate direttamente al protocollo dell’ente. L’onorificenza è concessa dal sindaco, sentita la Giunta e comunicata al Consiglio Comunale.