In allegato, trovate il decreto riguardante l’individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico, e la graduatoria dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te” individuati dall’INPS.
La “Carta Dedicata a Te” è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo una tantum di 500 euro. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità. Possono beneficiare della “Carta Dedicata a Te”, tutti i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti stabiliti dal Decreto Interministeriale del 31 luglio 2025. La carta non è richiedibile dal cittadino, i beneficiari della “Carta Dedicata a Te” vengono individuati dall’INPS. Sarà il Comune a comunicare agli interessati l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte presso tutti gli Uffici Postali. La comunicazione avverrà mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno, senza la quale non sarà possibile effettuare il ritiro. Per effettuare il ritiro in Posta è necessario presentare la suddetta comunicazione, un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale. Nel 2025 la carta Dedicata a te conterrà 500 euro. Il primo pagamento dovrà essere effettuato, entro il 16 dicembre 2025.
La graduatoria che trovate in allegato contiene i numeri di protocollo dell’Isee dei cittadini di Vimodrone che hanno diritto alla “Carta Dedicata a Te”.