La Biblioteca comunale Lea Garofalo è un presidio culturale sul territorio. Ha un patrimonio librario costantemente aggiornato, ha spazi dedicati alle famiglie, alle bambine e ai bambini, alle ragazze a ai ragazzi, oltrché agli adulti.
Ha una poltrona per l’allattamento e un fasciatoio. E’ un presidio della rete I Rifugi di primissime informazioni per uscire da situazioni di violenza contro le donne.
Eroga i seguenti servizi: prestito di libri, DVD, audiolibri, riviste, lettura quotidiani e riviste, ricerche bibliografiche, suggerimenti di lettura, percorsi tematici, educazione alla lettura con i nidi e le scuole del territorio. Ospita e promuove i seguenti gruppi di lettura: Impavidi lettori che si riunisce una volta al mese di lunedì, Le amiche geniali che si riunisce il mercoledì una volta al mese, Stagioni diverse che si riunisce online una volta mese di mercoledì.
Un giovedì al mese si tiene il Silent Book Club: uno spazio silenzioso dove leggere il proprio libro in silenzio, ma in compagnia di altre lettrici/lettori.
La Biblioteca possiede anche giochi da tavolo e promuove serate e pomeriggi di giochi.
La Biblioetca di Vimodrone fa parte del Sistema Bibliotecario Nord Est Milano insieme alla Biblioteche di: Cologno Monzese, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Carugate, Bussero, Cassina de Pecchi e Vignate.
Responsabile Settore 2 Servizi Alla Persona, Sociali e Culturali
RP
Vice Sindaco e Assessore
Tutte le persone che fanno parte:
(Amministrativi)
ST
(Amministrativi)
LB
(Amministrativi)
GF
BIBLIOTECA
TELEFONO
INDIRIZZO
PAGINA INSTAGRAM
PAGINA FACEBOOK
Educazione alla lettura per utenza libera e nidi e scuole
Servizio civile universale
Pari Opportunità
Progetto "NATI PER LEGGERE"
Ultimo aggiornamento: 06/12/2025, 12:47